Diagnosticare un tumore della prostata come

Nuove strategie di diagnosi e cura per il Tumore Prostata

Trattamento efficace per la prostata

Presto Online. Diagnosticare un tumore della prostata come una parte del corpo per accedere alle informazioni sulle patologie associate. Scrivi ai nostri specialisti medici, riceverai al più presto una risposta. Ospedale Santa Maria. Dopo i 45 anni di età, tutti gli uomini dovrebbero sottoporsi diagnosticare un tumore della prostata come controlli medici specifici per fare un'adeguata prevenzione. Quali sono i più indicati? In che cosa consiste la prevenzione e quando farla?

Il Psa è una sostanza che si trova nel sangue maschile, prodotta dalle ghiandole della prostata. Basta dunque eseguire un prelievo di sangue per verificare la presenza o meno di una anomalia. Quando i valori del Psa possono risultare alterati? Non esiste una soglia assoluta di valori, in quanto dipende dalla età del paziente. Come si cura il tumore della prostata? Anche la radioterapia offre ottimi risultati, da sola o abbinata a ormonoterapia ".

Quanto è importante affidarsi ad una struttura ospedaliera con un team multidisciplinare? Per informazioni e per contattare la struttura è possibile chiamare lo o scrivere tramite form. News dalle strutture. Iscriviti alla Newsletter GVM per essere sempre aggiornato!

Una corretta e costante informazione è la base di ogni cura.