Monaco di Baviera il trattamento del cancro alla prostata

Medicina Facile - Diagnosi e cura del tumore alla prostata in forma avanzata

Dispositivo di trattamento della prostata

Cancro prostatico metastatico, concetto rivoluzionario: radioterapia locale del tumore primario. Fino allo standard di cura era la terapia di deprivazione androgenica ADT da sola. I ricercatori, come accennato, si sono basati sull'ipotesi che i tumori primari - che sono i tumori originari o i primi che si manifestano in un paziente con cancro - potessero contribuire alla progressione della malattia Monaco di Baviera il trattamento del cancro alla prostata alla più breve sopravvivenza negli uomini con mPCa.

L'obiettivo iniziale era di uomini. Tuttavia, questo è stato rivisto ae nonostante questo, i partecipanti sono ancora aumentati. Le caratteristiche di base tra i due gruppi erano ugualmente equilibrate. In termini di risultati, l'outcome primario era la OS. I risultati secondari includevano la sopravvivenza senza fallimento, eventi locali sintomatici e tossicità.

Il docetaxel precoce è stato aggiunto al regime di cura standard nel La RT alla prostata è stata somministrata come RT solo della prostata non intera pelvi. La malattia oligometastatica rappresenta i pazienti all'estremità inferiore dello spettro metastatico. Per di più la RT della prostata, ha fatto notare, è una tecnica semplice, relativamente economica e ampiamente disponibile in ogni centro per il cancro in tutto il mondo e, quindi, facilmente implementabile.

Ha inoltre detto che Monaco di Baviera il trattamento del cancro alla prostata risultati dello studio sono rilevanti anche per i pazienti con linfonodi pelvici positivi ma con malattia non metastatica N1M0 per i quali l'aggiunta della RT al trattamento farmacologico potrebbe essere curativa. Più recentemente abbiamo aggiunto nuovi trattamenti alla ADT, quali docetaxel o abiraterone acetato, ma non abbiamo mai considerato di trattare il tumore locale in un contesto di una malattia diffusa.

Il Monaco di Baviera il trattamento del cancro alla prostata successivo sarà quello di determinare se la combinazione di radiazioni alla prostata con docetaxel e abiraterone migliorerà ulteriormente la sopravvivenza, ha concluso. Parker, et al. Tags: carcinoma prostatico radioterapia locale farmacoterapia malattia oligometastatica nuova diagnosi docetaxel abiterone acetato sopravvivenza globale basso carico di malattia. Altri articoli della sezione Oncologia-Ematologia.

Doppio blocco al fattore di crescita epidermico umano nel cancro colorettale metastatico. Tre studi positivi.