La terapia genica del cancro alla prostata

Quale è il giusto monitoraggio nel tumore alla prostata metastatico?

Il limone è utile da prostatite

Risultati promettenti per la terapia genica in combinazione con la radioterapia nella cura del tumore alla prostatain termini sia di efficacia sia di sicurezza. Combinata con la terapia radiante, la tecnica che modifica geneticamente le cellule tumorali in modo che il sistema immunitario le attacchi porterebbe risultati migliori rispetto alle terapie standard e senza effetti collaterali.

Lo studio ha coinvolto 66 pazienti affetti da carcinoma prostaticodivisi in due gruppi: casi meno gravi, trattati con la radioterapia, e pazienti in stadio più avanzato, trattati con una combinazione di radioterapia e terapia ormonale. Nel corso dello studio entrambi i gruppi hanno ricevuto la terapia genicadue volte i pazienti meno gravi e tre volte quelli più gravi. DOI Credits immagine: Houston Methodist.

Save my name, email, and website in this browser for the next time I comment. Articoli correlati. Il Viagra potrebbe rivoluzionare i trapianti di midollo. Possiamo rigenerare la cartilagine come fanno le salamandre.

Please enter your comment! Please enter your name here. You have entered an incorrect email address! Articoli più letti. Perché gli astronomi credono nella materia oscura? Un diamante che ne contiene un altro, come una matrioska 12 Ottobre Scienza, le 5 notizie della settimana 11 La terapia genica del cancro alla prostata Simone Valesini - 22 Giugno 0. Sperimentazione animale, la trasparenza fa bene alla ricerca 1 Ottobre la terapia genica del cancro alla prostata I modi più green per viaggiare e inquinare di meno 30 Settembre