La prevenzione del cancro della prostata in casa

Colonscopia Virtuale per la Diagnosi Precoce del Tumore al Colon-Retto

Dopo lintervento chirurgico alla prostata non è leiaculazione

Non tutti i tumori della prostata sono uguali. Sabato 8 novembre, dalle ore 8. Direttore del corso il prof. Rosario Leonardi, urologo della casa di cura. L'incidenza del tumore prostatico negli ultimi anni è in continuo aumento. Oggi il tumore della prostata è per l'uomo quello che, da sempre, il tumore al seno rappresenta per la donna. In questo campo, purtroppo, fino a la prevenzione del cancro della prostata in casa tempo fa, non si erano ottenuti risultati convincenti.

Purtroppo, il limite di questo consiglio, sta nel fatto che bisognerebbe avere una ragionevole certezza sul fatto che, il non eseguire l' intervento chirurgico, non comprometta la prognosi del paziente. La prevenzione del cancro della prostata in casa due anni si è stata messa a punto una tecnica di indagine biomolecolare su tessuto prostatico prelevato mediante biopsia, ovvero dopo un intervento di asportazione completa della prostata.

Questo test approvato dall'FDA americano sembra essere in grado di dare una risposta attendibile sull' evoluzione del tumore. L'equipe del Prof.

Leonardi della Clinica Musumeci GECAS attua, da circa un anno, questa nuova metodica di indagine, nei pazienti che ne facciano richiesta. English Italiano. Cerca nel sito:. Non tutti i tumori della prostata sono uguali Sabato 8 novembre, dalle ore 8.