Impotenza dopo radioterapia per il cancro alla prostata

Tumore alla Prostata: Chirurgia con il Robot da Vinci

Carote per massaggio prostatico

Squilibri ormonali e le ricadute pratiche sulla fertilità sono ovviamente diverse a seconda del sesso del paziente e del tipo di radioterapia a cui si viene sottoposti. I problemi della sfera sessuale e di fertilità si possono verificare in seguito a cicli di radioterapia nella zona pelvica. A seguito della fine della radioterapia la maggior parte dei pazienti ritorna a una vita sessuale attiva e Impotenza dopo radioterapia per il cancro alla prostata effetti collaterali legati alla sfera sessuale regrediscono spontaneamente, tuttavia potreste ritrovarvi a convivere con squilibri ormonali e con i problemi di fertilità per tutta la vita.

Se la radioterapia non ha influito sulla vostra fertilità, potrete mettere al mondo un figlio sano. Parlate apertamente e francamente con il vostro coniuge o compagno: è fondamentale essere schietti e sinceri e parlare delle vostre emozioni, delle preoccupazioni e delle forme di intimità che preferite durante i periodi di radioterapia.

I problemi delle vie urinarie possono essere provocati dalla radioterapia alla prostata o alla vescica. Alcune forme di chemioterapia possono diventare causa di disturbi e sintomi inerenti la sfera sessuale, ovviamente con ricadute diverse tra uomini e donne.

Nelle donne la chemioterapia…. Le radiazioni utilizzate per combattere i tumori non solo uccidono o rallentano la crescita delle cellule tumorali, ma possono anche colpire le vicine cellule sane: questa è la causa….

Le radiazioni usate per la terapia…. La stanchezza è un effetto collaterale molto frequente, è quindi molto probabile che vi sentiate stanchi durante la radioterapia. No, grazie Si, attiva. Ultima modifica Roberto Gindro laureato in Farmacia, PhD. Articoli Correlati Sterilità, impotenza e problemi urinari da chemioterapia Alcune forme di chemioterapia possono diventare causa di disturbi Impotenza dopo radioterapia per il cancro alla prostata sintomi inerenti la sfera sessuale, ovviamente con ricadute diverse tra uomini e donne.

Radioterapia ed effetti collaterali durante e dopo la terapia Le radiazioni utilizzate per combattere i tumori non solo uccidono o rallentano la crescita delle cellule tumorali, ma possono anche colpire le vicine cellule sane: Impotenza dopo radioterapia per il cancro alla prostata è la causa….

Stanchezza da radioterapia La stanchezza è un effetto collaterale molto frequente, è quindi molto probabile che vi sentiate stanchi durante la radioterapia. Vuoi abilitare le notifiche?