Immagini ecografiche per il cancro alla prostata

Esami della Prostata

Trattamento di applicatori prostatite

Questo esame diagnostico viene eseguito tramite una sonda ecograficae permette di individuare eventuali cambiamenti dovuti a una malattia in corso.

I processi patologici, immagini ecografiche per il cancro alla prostata, possono alterare le dimensioni della ghiandola, ma anche la sua forma. In altri termini la sonda viene inserita nel retto, e permette di visualizzare su uno schermo collegato le immagini che provengono dalle onde sonore ad alta frequenza. Al termine dello studio ecografico, le immagini che sono state generate vengono registrate in formato digitale in modo che possano entrare a far immagini ecografiche per il cancro alla prostata della cartella clinica del paziente.

Lo specialista più indicato a occuparsene è il medico radiologo. Il paziente viene fatto sdraiare su un lettino su un fianco, in genere quello destro, e viene invitato ad assumere una posizione fetale, con le ginocchia flesse.

Con un esame di questo tipo si ha la possibilità di verificare che la ghiandola si trovi in uno stato di salute ottimale. Per le persone giovani, invece, essa è necessaria unicamente nel caso in cui vi sia un sospetto concreto. A volte, la prostata aumenta di dimensioni in seguito a una prostatite infiammatoria che potrebbe essere stata causata da una terapia farmacologica. Post Comment. Leave a Reply Cancel Reply Your email address will not be published.

IVA