Il consumo di formaggio in cancro alla prostata

Cancro alla Prostata: Sintomi, Cause e Trattamenti

Il trattamento di olio di zucca prostatite cronica

Etichette: calciocancroformaggigrassilattelatticinipiramide alimentareprevenzione. Nico Valerio Questo è solo per la prostata!!! Poi ci sono i polmoni,il fegato,i reni,il pancreas,il cuore etc.

Cosa non dovremmo mangiare? Il calcio fa bene, soltanto bene. Riduce il rischio di cancro. Nello studio serviva solo come rivelatore del consumo di latticini nella dieta. Posta un commento. La Scienza si è avvicinata molto al Naturismo. Proprio ora che molti naturisti se ne sono allontanati e credono il consumo di formaggio in cancro alla prostata leggende. Questo sito, a differenza di altri che anche per questo sono poco credibiliè senza pubblicità e senza conflitti di interessi come finanziamenti di ditte o enti, consulenze riguardanti l'alimentazione, studio professionale o negozio nella stessa materia ecc.

Qui gli unici criteri sono: verità scientifica prove citate, ovvero studi scientifici e storiamerito competenza e culturaetica. Quanti possono dire altrettanto? Se cercate su Google vedrete sotto questo nome in buona posizione siti della grande industria alimentare o farmaceutica, e un sito anti-scientifico e spiritualista che propaganda idee personali di guaritori di Ottocento e primo Novecento cioè né Antichità, né Scienza! Perché troppi sono i furbi che si sono impossessati dell'espressione "alimentazione naturale" per vendere o fare "proseliti", e troppi sono il consumo di formaggio in cancro alla prostata gonzi sottoculturali che ci cascano e cliccano sui siti sbagliati.

Voi non cascateci. In ogni articolo, post o libro che riguardi l'alimentazione, esigete sempre per ogni affermazione i "perché" scientifici, le prove biologiche o epidemiologiche o cliniche o storiche ecc. Se non si citano studi scientifici o si parla male della scienza - che vuol dire conoscenza con prove e metodi razionali - uscite dal sito o gettate via il libro: si tratta di pubblicità nascosta, propaganda a tesi personali, luoghi comuni sbagliati e sottoculturali, cioè cose da ignoranti o da propagandisti, quand'anche a scriverle fosse un medico o biologo o chimico o farmacista non sono rari i casi in cui un medico o dietologo elabora diete o tesi non approvate dalla scienza.

Il contrario della scienza - ricordiamolo - è solo l'ignoranza. E in caso di dubbio, per ogni regola strana inventata dalle varie sette o dai finti guaritori, ponetevi sempre la domanda: "quale popolo antico ha preteso quelle regole p.

Scoprirete che la risposta è quasi sempre: nessuno! Ma perché questo sito ha questo titolo? Per la verità era già stata usata dallo stesso Nico Valerio nello Statuto e nei programmi della Lega Naturista, da lui fondata nele dal medico naturista Luciano Pecchiai in articoli giornalistici sul Corriere della Sera, fine anni Anzi, per l'esattezza avrebbe dovuto chiamarsi "alimentazione naturista", ma poi fu deciso di privilegiare l'espressione usata in antropologia e in zoologia, dove ogni specie ha la sua alimentazione naturale, cioè tipica.

Ma sono tutte imitazioni di basso livello da cui mettiamo in guardia i lettori: non hanno nessuna credibilità né di Tradizione storica gli Antichi non hanno mai mangiato come dicono questi siti o il consumo di formaggio in cancro alla prostatané scientifica: infatti sono smentiti anche dalla Scienza moderna. Quindi in senso biologico il suo cibo "naturale" non esiste. Per sopravvivere, ha dovuto scegliere ogni giorno per millenni che cosa mangiare, per prove ed errori, districandosi tra vegetali indigesti, antinutritivi, tossici, perfino cancerogeni.

Altro che "piante amiche". Ancor oggi gli epidemiologi, da Peto e Doll in giù, attribuiscono al cibo almeno il per cento di tutte le morti per tumori. Tutto, infatti, deriva dalla Natura. Dunque, ha un significato antropologico e storico. E ora, grazie alla moderna Scienza biologica, ha anche un significato nutrizionale, tossicologico e preventivo. La Tradizione e la Scienza sperimentale si sorreggono.

Leggi tutto. Ecco lo schema grafico della alimentazione sana naturale. Hai una domanda da fare? Se un articolo ha trattato l'argomento lo vedi scrivendo una parola-chiave nel motore di ricerca qui nel colonnino in altoti basterà scrivere un commento. Puoi accertarti se al tema è stato già risposto nelle 80 faq più frequenti. Altrimenti puoi scrivere a due articoli trasformati in Forum: Domande e spiegazioni 1oppure a Domande e spiegazioni 2.

Invia una email solo se sei sicuro che l'argomento non interessi nessun altro. Altrimenti usa il Forum. Un blog è un luogo privato in cui l'autore ha tutti i diritti di manifestare le proprie opinioni e di escludere chi vuole. In questi casi il proprietario del blog cancellerà il commento o eliminerà nomi, aggettivi o riferimenti, non solo per la propria dignità e per punire la diffamazione, tanto più se di anonimi, ma anche in quanto responsabile legale di ogni pagina del sito, per non danneggiare i diritti altrui e non subire a sua volta conseguenze legali.

I commenti anonimi saranno considerati sospetti, e alla minima infrazione cancellati. L'autore di questo il consumo di formaggio in cancro alla prostata si avvale del principio costituzionale secondo cui "tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione" art.

Questo sito ha il solo scopo di far conoscere a tutti — esperti e no il consumo di formaggio in cancro alla prostata gli studi scientifici e i problemi legati agli alimenti e alla nutrizione. Non si trattano casi personali. Leggere gli articoli pubblicati in precedenza v. Per cercare gli argomenti scrivere un nome o un tema p. Leggere il Forumdomande e risposte v. Commentare sotto gli articoli cliccando su Comments. Consiglio: non scegliete "anonimo"per non fare una pessima impressione perché vi nascondete?

La riproduzione del logo, del titolo, dei testi e delle immagini originali è possibile solo citando con link il sito e l'autore. E' vietata ogni modifica, ogni utilizzazione commerciale o che tenda ad avallare tesi contrarie. Alimentazione Naturale Il mangiar il consumo di formaggio in cancro alla prostata tra Tradizione e Scienza moderna. Troppi formaggi e grassi : finlandesi a rischio. Adesso neanche più i formaggi si possono il consumo di formaggio in cancro alla prostata.

Che palle. Domanda: ma quindi anche il sesame che contiene calcio fa male per la prostata? Proviamo a farci in casa una Ma a tavola il rischio cancro non si rid Concluso con una cena esotica nel Più dieta temporanea, o tendenza di m Il condimento che sa di caprino e las Non solo amido e calorie: il frutto dei Pentole, stoviglie, materiali, Studio: le vitamine A, E e betacarote Nutrition American Dietetic Association Ann.

Nutrition Foundation Brit. Medical J. Clinical Nutrition Eur. Nutrition Int. Food Sci. Sport Nutrition Exercise Metabolism J. Human Nutrition Dietetics J.