Il cancro alla prostata mitoxantrone

Tumore alla prostata ad alto rischio: docetaxel migliora la qualità di vita (studio STAMPEDE)

Sistema automatico per la biopsia della prostata

Il mitoxantrone viene utilizzato in combinazione con altri farmaci nel trattamento della leucemia acuta non linfoblastica e di alcune forme avanzate di tumore alla prostata. Inoltre è impiegato per ridurre il numero di ricadute e i problemi fisici associati alla malattia in alcuni pazienti affetti da sclerosi multipla. L'esatto meccanismo di azione del mitoxantrone non è noto.

Il mitoxantrone viene somministrato mediante infusione in vena. In alcuni pazienti la sua assunzione è stata associata alla comparsa di una forma di leucemia; questo rischio è maggiore in caso di assunzione contemporanea di altri farmaci citotossici. Fra gli altri suoi possibili effetti avversi sono inclusi:.

È importante contattare subito un medico in caso di:. Prima del trattamento è importante informare il medico :. Durante il trattamento non bisogna sottoporsi a vaccini vivi. Inoltre le donne in età fertile devono utilizzare efficaci metodi anticoncezionali.

Come ti possiamo aiutare? Mitoxantrone Il mitoxantrone viene utilizzato in combinazione con altri farmaci nel trattamento della leucemia acuta non linfoblastica e di alcune forme avanzate di tumore alla prostata.

Che cos'è il mitoxantrone? Come si assume il mitoxantrone? Prima del il cancro alla prostata mitoxantrone è importante informare il medico : di eventuali allergie il cancro alla prostata mitoxantrone principio attivo, ai suoi eccipienti, a qualsiasi altro farmaco, ad alimenti o ad il cancro alla prostata mitoxantrone sostanze dei medicinalidei fitoterapici e degli integratori assuntiin particolare ciclosporina, trastuzumab, digossina e idantoine se si soffre o si ha sofferto di anemia, disturbi della coagulazione, depressione del midollo osseo, infezioni, problemi al fegato o al cuore, gotta ed emorragie in caso di chemioterapia o radioterapia a livello del torace in caso di gravidanza o allattamento Durante il trattamento non bisogna sottoporsi a vaccini vivi.