Il cancro alla prostata De Niro

Medicina Facile - Diagnosi e cura del tumore alla prostata in forma avanzata

Monaci esercitare per la prostata

L' attore che più di ogni altro ha affrontato ruoli da duro, coriaceo combattente contro le avversità, dovrà affrontare la sua battaglia contro la malattia. Tanto è vero che il sessantenne attore ha deciso di non abbandonare i suoi impegni nel cinema e non mancherà al primo ciak del suo nuovo film, Hide and seek, all' inizio del prossimo anno. La diagnosi del male che ha colpito De Niro è stata fatta durante uno dei check-up ai quali l' attore si sottopone regolarmente, ma, per tutelare la sua privacy, non è stato dato nessun particolare della terapia alla quale si deve sottoporre.

Il cancro il cancro alla prostata De Niro prostata è il tumore più diffuso tra gli uomini ed è la seconda causa di morte per cancro dopo quello al polmone. Colpisce soprattutto gli uomini oltre i cinquant' anni ma con una diagnosi precoce, come è fortunatamente successo per De Niro, è possibile debellarlo Premiato due volte con l' Oscar per Toro scatenato di Scorsese e per Il padrino parte seconda di Coppola, De Niro, proprio agli inizi della carriera, aveva interpretato un giocatore di baseball malato di tumore nel malinconico Batte il tamburo lentamente di John Hancock.

Ma il tumore lo ha sfiorato sia in famiglia che nelle amicizie. Suo padre, Robert senior, è morto di cancro a 71 anni mentre il suo collega e amico John Cazale, che ha recitato con lui in diversi film tra cui Il padrino II e Il cacciatore, è scomparso a 41 anni per lo stesso male. Uomo schivo, dalla vita sentimentale complicata ma estremamente geloso della sua privacy, De Niro ha comunque preferito far sapere quanto gli è capitato. Come molti colleghi ha voluto dichiarare la sua malattia.

Lo avevano fatto Richard Harris, morto l' ottobre scorso, e Charlton Heston che a 79 anni aveva confessato di soffrire del morbo di Alzheimer, il cancro alla prostata De Niro stessa malattia che aveva colpito Charles Bronson, scomparso l' 8 settembre. Anche Liz Taylor ha detto di essere stata malata di cancro mentre Sharon Stone, colpita da ictus, ha raccontato il suo percorso verso la guarigione.

Cerca nel il cancro alla prostata De Niro.