Il cancro alla prostata a 40 anni

Prostatite Acuta e Cronica: Indagini accurate e terapie specifiche

Compresse da prostatite in Israele

Il cancro della prostata è una malattia in cui le cellule maligne cancro si formano il cancro alla prostata a 40 anni tessuti della prostata. La prostata è una ghiandola del sistema riproduttivo maschile situata appena al di sotto della vescica e davanti al retto. La prostata produce un fluido che fa parte dello sperma.

Secondo il National Cancer Institute, il cancro della prostata è la seconda forma più comune di cancro che colpisce gli uomini negli Stati Uniti. Risalgono a circa Gli Afro-americani hanno un maggiore rischio di cancro alla prostata in confronto ai bianchi. Non vi sono sintomi evidenti di cancro alla prostata mentre esso è ancora in fase iniziale.

In fasi più avanzate, i sintomi possono includere difficile o minzione frequente, sangue nelle urine o dolore alle ossa. Non esiste alcun modo per prevenire un tumore alla prostata. Diete ricche in nutrienti anti-cancerogeni, come vitamina E, selenio, soia, tè verde, e pomodori sembrano attenuare i rischi di cancro alla prostrata.

Sono in corso il cancro alla prostata a 40 anni per confermare questi risultati, e sempre più nutrienti anti-cancerogeni vengono scoperti e studiati. Scopri di più. Chiedi un Appuntamento. Il cancro alla prostata a 40 anni carcinoma prostatico è raro negli uomini di età inferiore ai 40, e la maggioranza dei casi si verificano in uomini di più di 65 anni.

Gli uomini con un padre o fratello con un tumore alla prostata hanno il doppio delle probabilità di contrarre la il cancro alla prostata a 40 anni. Individui di sesso maschile con tre parenti a cui è stato diagnosticato un tumore alla prostata possono quasi essere certi di svilupparlo il cancro alla prostata a 40 anni. Gli uomini di origine vietnamita hanno un rischio di essere colpiti da un tumore alla prostata simile alla resto della popolazione, ma i tassi di morte a causa della malattia non sono diminuiti negli ultimi anni, come invece lo sono per i bianchi e gli Afro-Americani.

Gli obesi — individui con un indice di massa corporea di oltre Lo screening dei tumori alla prostata consiste di due esami un esame del sangue che misura i livelli specifici di antigene della prostata o PSA. Un esame DRE è un veloce e indolore esame fisico, dove il medico indaga eventuali bozze o anomalie sulla superficie della prostata che potrebbe essere un tumore in crescita. Considerazioni sullo screening del cancro alla prostata: uno screening annuale dovrebbe iniziare a 50 anni per la popolazione in generale.

Prevenzione del cancro alla prostata Non esiste alcun modo per prevenire un tumore alla prostata. Non è questo il trattamento preferibile per un tumore alla prostata considerando le alternative disponibili, per esempio, la prostatactomia laparoscopica o la prostatactomia robotica Da Vinci. Prostatactomia laparoscopica Uno dei più comuni trattamenti per il cancro della prostata comporta la rimozione della prostata, noto come prostatactomia laparoscopica, o prostatactomia radicale.

La prostatactomia tradizionale radicale richiede un grande incisione, cm. I vantaggi della prostatactomia robotica Da Vinci: degenza ospedaliera più breve meno dolore meno rischi di infezione meno perdita di sangue e trasfusioni meno cicatrici recupero più rapido più rapido ritorno ad una normale attività. Share on:. Prenotare un appuntamento con Dr. David Samadi:.