Il cancro alla prostata 4 stadi con metastasi come Live

In quale stadio del tumore alla prostata è più indicata la radioterapia?

Come preparare il tè per la prostata Ivan

I tumori non sono tutti uguali: alcuni sono più aggressivi e resistenti alle cure rispetto ad altri. Il cancro alla prostata 4 stadi con metastasi come Live portano la sopravvivenza a 2 anni dalla nuova diagnosi.

Conteduca, Vincenza et al. Lo studio ha permesso di individuare un biomarcatore presente nel DNA capace di pronosticare la risposta alle cure di questa forma tumorale: il gene recettore degli androgeni AR. Al momento lo studio è sottoposto a nuovi studi di validazione per trovare il modo migliore di usare il marcatore nella pratica clinica.

Essenziale è il ruolo della bioinformatica in questo contesto, perché permette di calcolare la frazione di DNA tumorale circolante sul totale del DNA libero presente nel plasma. Maggiore è il numero di queste copie di biomarcatore e peggiore è la risposta del paziente alle cure tradizionalmente utilizzate in clinica.

La scelta del trattamento il cancro alla prostata 4 stadi con metastasi come Live questo tipo di tumore si basava unicamente sulla sua biologia, sulle caratteristiche cliniche e sulla preferenza da parte del paziente debitamente informato.

Save my name, email, and website in this browser for the next time I comment. Tecnica Ospedaliera. Home Ricerca Carcinoma prostatico metastatico: scoperto un nuovo biomarcatore. Stefania Somaré. Articoli correlati Di più dello stesso autore.

Ictus, valore di un network di telemedicina. Robot per trattare occlusioni dei vasi del cervello. Pelle: un modello on a chip. Please enter your comment! Please enter your name here. You have entered an incorrect email address!

Sede legale: Via Eritrea 21 - Milano. Capitale sociale: 5.