Gruppo di disabilità per il cancro alla prostata

Medicina Facile - Diagnosi e cura del tumore alla prostata in forma avanzata

Massaggio prostatico araba

Queste informazioni sono rivolte ai partner e a coloro che si prendono cura di qualcuno con una diagnosi di cancro alla prostata. Se ti stai prendendo cura di qualcuno a cui sia stato diagnosticato il cancro alla prostata, potresti trovarti alle prese con un senso di paura, rabbia, depressione e perdita. Molti riferiscono gruppo di disabilità per il cancro alla prostata sentirsi come se ci si trovasse in una tempesta emotiva.

Potresti anche trovarti a dover assumere nuovi ruoli e responsabilità. Questo opuscolo ti aiuterà fornendo un sostegno pratico ed emotivo nelle settimane, mesi o anni futuri.

Solitudine È facile sentirsi soli e isolati quando ci si sta occupando di qualcuno con il cancro alla prostata. Stress Le molte e nuove richieste che ti vengono rivolte in quanto persona che presta assistenza possono essere stressanti. Le seguenti informazioni possono esserti di aiuto mentre sei alle prese con il cancro alla prostata. Spesso i partner e coloro che si prendono cura di uomini con una diagnosi di cancro alla prostata si sentono esclusi dalle decisioni relative alle persone cui prestano assistenza.

Prestare assistenza a qualcuno affetto da cancro alla prostata impone numerosi nuovi oneri. Prenderti cura della tua salute fisica ed emotiva è importante per consentirti di andare avanti.

Mangiare sano è facile! Per ulteriori informazioni visita: www. Il lutto è una reazione comune alle perdite e ai cambiamenti associati al prendersi cura di qualcuno con una diagnosi di cancro alla prostata, alle difficoltà finanziarie o ai mutamenti nelle relazioni con gli amici, la famiglia e la persona di cui ti stai prendendo cura. Questa sensazione di solito dura poco e non influisce troppo sulla tua vita.

La depressione è qualcosa di più grave. Alcuni dei sintomi della depressione includono un senso di vuoto, perdita di interesse nelle cose, perdita di appetito, insonnia, un costante senso gruppo di disabilità per il cancro alla prostata stanchezza e provare la sensazione che non valga la pena di vivere. Parla con un membro del tuo gruppo di operatori sanitari ad es. Esistono molte maniere di affrontare le tue reazioni gruppo di disabilità per il cancro alla prostata fatto di occuparti di qualcuno con una diagnosi di cancro alla prostata.

Parla con il tuo medico e ricorda che la tua salute mentale è altrettanto importante del benessere fisico del tuo partner. Per ottenere ulteriori informazioni o per fare una donazione contattateci al numero gratuito: o visitate: pcfa. ALCUNE REAZIONI COMUNI Siamo tutti diversi, ma queste sono alcune delle emozioni comuni a chi presta assistenza: Paura Di quanto soffra la persona di cui ti stai prendendo cura Di non saperne quanto gli operatori sanitari circa il trattamento Di essere responsabile della somministrazione di medicine e altre cure mediche Di sentire gruppo di disabilità per il cancro alla prostata tutto esula dal proprio controllo Di non sapere cosa ci riserva il futuro Della possibilità che la persona di cui ti stai prendendo cura possa morire.

Rabbia e frustrazione Per dover rivestire il ruolo di chi presta assistenza Per le richieste e responsabilità in più che ti vengono addossate Perché i familiari e gli amici non aiutano quanto vorresti Per via dei cambiamenti nei tuoi progetti futuri Per non avere il tempo di dedicarti alle tue passioni Perché senti che la persona di cui ti stai occupando non ti apprezza abbastanza Per la perdita di intimità.

Chi presta assistenza deve pensare prima a sé, perché se dovesse rinunciare non ci sarebbe più assistenza. Sapere che non si è soli: Parlare con persone che comprendono cosa stai attraversando quali amici, familiari e gruppi di sostegno. Mantenersi sani: Trova il tempo di fare esercizio fisico regolarmente, consuma pasti salutari e riposati quanto più possibile. Fare una pausa: Chiedi aiuto a familiari, amici ed assistenti per poter fare delle pause regolarmente.

Entrare in contatto con il locale gruppo di sostegno per il cancro alla prostata: Incontrerai altre persone nella tua situazione che possono aiutarti in questo momento. Partecipa, anche se il tuo partner non dimostra alcun interesse. PERDITA E LUTTO Il lutto è una reazione comune alle perdite e ai cambiamenti associati al prendersi cura di qualcuno con una diagnosi di cancro alla prostata, alle difficoltà finanziarie o ai mutamenti nelle relazioni con gli amici, la famiglia e la persona di cui ti stai prendendo cura.

Comitato Assistenza Italiani : 02 o www. Comitato Assistenza Italiani : 03 o www. Comitato Assistenza Italiani : 07 o www. Seguici su:. Previous Page. Stay up to gruppo di disabilità per il cancro alla prostata. Learn more about all the latest advances in research, treatment, and care.

Remind me later.