Germinazione di cancro alla prostata in una capsula

Il Mio Medico - Tumore alla prostata: le nuove cure

Candele con prostatilenom 10 prezzo

Il cancro alla prostata è uno dei tumori più comuni tra gli uomini. Se credi che i dati, il tasso di mortalità da questa malattia è in aumento ogni anno. E se il cancro alla prostata era stato osservato solo negli uomini più anziani, ora i casi di sviluppo del tumore nella mezza età sono diventati più frequenti. Il principale pericolo di cancro alla prostata è l'invisibilità della malattia per molto tempo. Allo stesso tempo, il tumore si sviluppa lentamente ma inesorabilmente, spostando inizialmente gli organi vicini, e poi spargendo metastasi sui reni, sulle ghiandole surrenali, sulla vescica, sui linfonodi, sul fegato, sui polmoni, ecc.

Il periodo medio di tempo che passa dall'esordio del cancro alla prostata all'inizio della fase finale è di 15 anni. Inoltre, il più delle volte il paziente non sospetta nemmeno la presenza di un tumore maligno in lui. Allo stesso tempo, questa percentuale aumenta nel corso degli anni. Anche la mortalità nel corso degli anni è in aumento. E questa cifra continuerà a crescere, se gli uomini non abbandonano tutti i loro pregiudizi e non prendono sul serio la loro salute. Per affrontare le cause del cancro alla prostata, è necessario capire inizialmente che cos'è questo organo e perché è necessario.

La prostata è una ghiandola situata all'uscita dell'uretere dalla vescica. Questo organo secerne un segreto che non è germinazione di cancro alla prostata in una capsula un mezzo nutritivo per lo sperma, ma diluisce anche il liquido seminale.

Anche durante l'eiaculazione, restringendosi, la prostata crea ulteriore pressione, che aumenta la probabilità di fecondazione.

La ghiandola prostatica è sensibile germinazione di cancro alla prostata in una capsula un numero di malattie stagnanti, infettive o virali. Inoltre, il suo sviluppo è influenzato anche dagli ormoni maschili, che con l'età vengono rilasciati in misura minore, e dagli ormoni femminili - in uno più grande.

Come risultato della confluenza di un certo numero di fattori, il tessuto ghiandolare inizia a rigenerarsi ea diventare atipico. Quindi, appaiono tumori benigni adenomi e maligni. Per questo motivo, si raccomanda di affrontare il trattamento e la prevenzione in modo completo, senza trascurare anche le raccomandazioni più semplici. L'astuzia del germinazione di cancro alla prostata in una capsula alla prostata è che non si manifesta per un tempo molto lungo, in silenzio sviluppo e moltiplicazione.

Se si osservano sintomi, è quasi del tutto simile alle manifestazioni di adenoma prostatico, prostatite o un numero di malattie urologiche cistite, insufficienza renale, ecc. Tra i disturbi tipici che provengono da pazienti con carcinoma della prostata, possono essere identificati:. Va notato che ci sono casi in cui un tumore troppo cresciuto si sovrappone al canale eiaculatorio.

Di conseguenza, la quantità di sperma durante l'eiaculazione viene significativamente ridotta. Inoltre, con un aumento delle dimensioni del tumore, l'uretere si sovrappone a tutte le germinazione di cancro alla prostata in una capsula che ne conseguono.

Per questo motivo, è molto difficile per un oncologo determinare immediatamente lo stadio dello sviluppo del tumore.

Ma con una diagnosi più approfondita e dopo aver confrontato un numero di risultati di ricerca, possiamo dire dati più accurati. Germinazione di cancro alla prostata in una capsula cancro alla prostata carcinoma della prostata è un tumore che si forma nei tessuti della ghiandola prostatica.

Negli ultimi anni, c'è stato un significativo aumento dell'incidenza del cancro alla prostata cancro alla prostata.

Il cancro della prostata rimane uno dei più comuni processi maligni che colpiscono gli uomini in tutto il mondo, dopo il cancro del polmone e del colon. Il cancro alla prostata è la seconda causa di morte dopo il cancro ai polmoni. L'incidenza del cancro alla prostata varia notevolmente per regione, con la prevalenza più bassa nel sud-est asiatico e la più alta in Nord America e Europa occidentale.

Pertanto, la frequenza dell'evento varia da 1 caso per Ad esempio, negli Stati Uniti nel Secondo l'Associazione europea di urologia, nel l'incidenza in Europa è stata di casi per uomini.

In Russia, secondo i dati epidemiologici Chissov VI per il casi di cancro alla prostata sono stati rilevati per la prima volta. Negli uomini, dopo il periodo della pubertà, il volume della prostata è di circa 25 cm. Cucciolo, mentre la lunghezza è di 3,5 cm, la larghezza è di 4,0 cm e la dimensione antero-posteriore è di 2,5 cm. In varie malattie, le dimensioni della ghiandola prostatica possono variare in modo significativo. Inoltre, il volume della prostata aumenta con l'età.

La prostata si trova nella pelvi, essendo al di fuori della cavità addominale. Sul retro della ghiandola prostatica c'è il retto, sul collo della vescica. L'invasione diffusione di un tumore su queste strutture è germinazione di cancro alla prostata in una capsula importante criterio prognostico, inclusa la possibilità di eseguire uno o l'altro trattamento chirurgico. Le vescicole seminali si trovano appena sopra la base della prostata ei dati di formazione sono relativamente resistenti a vari processi patologici della struttura.

Pertanto, la diffusione del cancro sulle vescicole seminali è un criterio importante per la progressione del tumore. Tra la ghiandola prostatica e il retto è la fascia, che è chiamata la fascia di Denonville ed è essenzialmente un processo di peritoneo. Questa struttura anatomica è un'importante linea guida durante l'esecuzione del trattamento chirurgico e, secondo la maggior parte degli autori, dovrebbe essere rimossa insieme all'organo.

La ghiandola prostatica in forma assomiglia a una piramide rovesciata, su entrambi i lati del quale si trovano i muscoli coinvolti nella formazione del diaframma urogenitale. La ghiandola prostatica è ricoperta da una capsula fibrosa e consiste di due lobi, interconnessi da un istmo. La zona centrale è la sezione a forma di cono della prostata, delimitata superiormente dalla base della ghiandola prostatica, al di sotto del tubercolo seminale e lateralmente dai dotti seminali.

Questa zona della prostata, di regola, è la fonte dello sviluppo di adenoma, molto meno spesso un tumore maligno. Nella maggior parte dei casi, sono le cellule della zona periferica che sono la fonte delle cellule tumorali. Stroma anteriore fibromuscolare si riferisce alla parte anteriore della ghiandola, essendo una continuazione delle fibre muscolari del collo vescicale. La porzione distale della parte fibro-muscolare anteriore della prostata è importante per il funzionamento di uno sfintere arbitrario e la porzione prossimale per lo sfintere involontario.

Allo stato attuale, la conoscenza delle cause del cancro alla prostata è limitata. Il principale fattore di rischio è l'età dell'uomo. Tuttavia, infezioni e infiammazioni, cambiamenti ormonali, stili di vita insalubri, ecc. Possono svolgere un ruolo importante nell'avvio di un processo maligno. Attualmente, i seguenti fattori di rischio per il cancro alla prostata sono considerati scientificamente validi: genetici, etnici ed età. Maggiori informazioni possono essere trovate nell'articolo sulle cause del cancro alla prostata.

Il cancro alla prostata, di regola, ha una crescita molto lenta, per un lungo periodo senza causare alcun sintomo della malattia. Alcuni tipi di cancro alla prostata, al contrario, crescono e si diffondono molto rapidamente, portando presto alla diffusione di metastasi e morte. Di norma, il cancro alla prostata ha un decorso asintomatico; a volte manifestando i sintomi della minzione, imita l'adenoma prostatico. Recentemente, il valore diagnostico dello screening obbligatorio del paziente profilattico per la diagnosi precoce e il trattamento del cancro alla prostata è aumentato.

A causa dell'introduzione generalizzata di programmi di screening per la diagnosi precoce e di nuovi metodi di trattamento a partire dagli anni '90, c'è stata una tendenza a ridurre la mortalità da questa malattia. Non sorprendentemente, questo problema è ampiamente discusso nella società. Chiedendo aiuto per germinazione di cancro alla prostata in una capsula world wide web, quando si studia questo problema, si troveranno non solo informazioni utili, ma anche molti dati falsi che possono essere tranquillamente attribuiti alla categoria dei miti su questa malattia.

In letteratura, NON troverai prove basate sull'evidenza che il cancro alla prostata si diffonda ad altri organi dopo una biopsia. Il cancro alla prostata non viene trasmesso con sangue o altri fluidi corporei saliva, sperma, urina. In letteratura, NON troverai alcuna prova a supporto del mito che il cancro alla prostata possa essere trasmesso attraverso il contatto germinazione di cancro alla prostata in una capsula di persone, ad esempio durante il sesso, con baci, tocchi, ecc.

L'unico modo provato per trasmettere il cancro da persona a persona è il trapianto, t. Come vediamo nella figura, il fascio vascolare e nervoso responsabile del processo di erezione in un uomo si trova in prossimità della prostata. E nel processo di prostatectomia radicale, c'è il rischio di danneggiare questi nervi. Durante l'operazione possono verificarsi stiramenti meccanici dei nervi, danni termici durante elettrocoagulazione, edema locale temporaneo, ecc.

L'abilità del chirurgo svolge germinazione di cancro alla prostata in una capsula ruolo importante. In assenza di controindicazioni alla prostatectomia che fa risparmiare i nervi germinazione del tumore al di fuori della capsula della ghiandolail chirurgo cerca di preservare l'integrità dei nervi. La durata del periodo di recupero dipende spesso dallo stato della funzione erettile prima dell'operazione. Inoltre, fattori come l'età, malattie concomitanti, cattive abitudini, assunzione di droghe che portano allo sviluppo di impotenza, ecc.

Peggiorano la funzione dell'erezione. Molti pazienti pongono la domanda: esistono altri metodi di trattamento oltre alla prostatectomia per evitare lo sviluppo di impotenza? Recentemente, c'è stato un maggiore interesse nella terapia di radioterapia, in particolare la brachiterapia, come alternativa al trattamento chirurgico.

Vale la pena notare che dopo la brachiterapia, l'impotenza si sviluppa gradualmente nell'arco di due o più anni dopo il trattamento. Attualmente, non esiste un metodo di medicina germinazione di cancro alla prostata in una capsula in grado di curare questa germinazione di cancro alla prostata in una capsula. L'uso di rimedi popolari per il trattamento del cancro alla prostata non solo non porta a una cura, ma rimanda anche l'inizio della terapia efficace del processo tumorale.

In alcuni casi, l'inizio ritardato del germinazione di cancro alla prostata in una capsula minaccia il paziente non solo con la diffusione del cancro oltre la ghiandola e la metastasi verso altri organi, ma anche la morte. Allo stesso tempo, sempre più spesso, il cancro alla prostata è stato rilevato in giovani uomini di età compresa tra i quaranta e cinquanta anni.

Molti uomini si sbagliano nel pensare che l'assenza di sintomi del tratto urinario inferiore indichi l'assenza della malattia. D'altra parte, la presenza di sintomi non indica sempre la presenza di cancro alla prostata. Nelle fasi iniziali della malattia, il cancro alla prostata procede germinazione di cancro alla prostata in una capsula alcun sintomo. Non devi immediatamente prendere il panico se il tuo livello di PSA nel sangue è superiore al normale.

Non tutte le informazioni che trovate su Internet sul cancro alla prostata dovrebbero essere prese al valore nominale! Sfortunatamente, non ci sono "corpi" per verificare l'autenticità dei fatti pubblicati sulla rete globale. La conoscenza fornita da noi è un dato scientificamente presentato presentato dalla lingua più accessibile per una persona non dedicata alla medicina. Cerchiamo di aggiornare regolarmente le informazioni in modo da poter conoscere la "medicina moderna".

Leggere gli articoli dovrebbe aiutare in termini generali per presentare le possibili opzioni per la diagnosi, il trattamento e il periodo postoperatorio per il cancro alla prostata. Tuttavia, non bisogna dimenticare che ogni persona è una singola anamnesi che non è simile alla precedente, il che significa che l'approccio a ciascun paziente deve essere individualizzato.

Ricorda: il modo migliore per essere adeguatamente informati sul problema del cancro alla prostata è iscriversi per un consulto con il tuo urologo. Il medico sarà in grado di rispondere a tutte le vostre domande e fornire informazioni affidabili sul problema del cancro alla prostata. Per la diagnosi del carcinoma della prostata, un esame rettale digitale, un esame del sangue per la presenza di un antigene prostatico specifico PSAscansione di radionuclidi e radiografia dello scheletro, esame ecografico della prostata attraverso il retto TRUStomografia computerizzata a raggi X CTmagnetico tomografia a risonanza MRI.