Farmaci ormonali per il trattamento del cancro alla prostata

Nuove terapie ormonali, efficacia nel cancro alla prostata resistente alla castrazione

Prezzo vitaprost Noginsk

Il dato, che è stato presentato al congresso dell'Associazione Europea di Urologia che si chiude oggi a Barcellona, suggerisce la necessità che i pazienti sottoposti alla terapia di deprivazione androgenica siano monitorati per la depressione post-chirurgica. La deprivazione androgenica e lo stato emotivo Sempre più medici si stanno rendendo conto che per molti uomini una diagnosi e poi il trattamento oncologico portano alla depressione, con tassi di suicidi che aumentano in modo sproporzionato nel caso dei tumori urologici.

Ora un gruppo di ricercatori danesi ha dimostrato che gli uomini che ricevono un trattamento anti-ormonale dopo una prostatectomia radicale farmaci ormonali per il trattamento del cancro alla prostata una maggiore tendenza alla depressione. La ricerca danese Dopo aver esaminato le cartelle cliniche di 5. Inoltre, è emerso che gli uomini trattati con farmaci anti-ormonali avevano 1,8 volte più probabilità di soffrire di depressione rispetto agli uomini che non avevano ricevuto questo trattamento aggiuntivo.

I ricercatori hanno anche verificato se la radioterapia dopo la prostatectomia radicale fosse associata alla depressione, ma al momento non ci sono dati conclusivi.

In caso di recidiva e trattamento ormonale, questi sintomi possono peggiorare e inoltre, l'immagine corporea farmaci ormonali per il trattamento del cancro alla prostata e la perdita della libido sono comuni.

Questi effetti del trattamento aumentano il rischio di depressione. Inoltre, bassi livelli di testosterone possono influenzare direttamente i centri dell'umore del cervello". In questi pazienti sembra esserci un rischio più alto di sviluppare la depressione una volta introdotto il trattamento. La ragione potrebbe essere legata sia al fallimento dell'intervento, sia agli ormoni o ad entrambi. Come urologi abbiamo la responsabilità di trattare il paziente nella sua complessità, garantendo un approccio multidisciplinare".

Oggi su Dal commercio al gas.