Come prendere il succo di barbabietola nel cancro alla prostata

I 6 CIBI più NOCIVI di SEMPRE per la PROSTATA

Prostatite da Sinelnikov

You Tube Effetto Terra. Flickr Effetto Terra. My Space Effetto Terra. RSS Effetto Terra. Cerca nel sito. Cerca nei documenti. La barbabietola rossa si distingue per la ricca presenza di sali minerali e di vitamine.

La sua composizione è costituita prevalentemente da acqua. Una barbabietola rossa contiene sali minerali quali sodio, calcio, potassio, ferro, magnesio e fosforo.

Per quanto riguarda le vitamine, viene evidenziata la presenza di vitamina A, vitamina C e vitamine del gruppo B. Sia il tubero che le sue foglie sono ricchi di antiossidanti e di flavonoidi, utili per proteggere l'organismo dall'azione dei radicali liberi. Il contenuto di vitamina A, essenziale per la protezione della vista, è superiore nelle foglie rispetto ai tuberi. Per via del suo contenuto vitaminico, la barbabietola rossa rafforza i capillari e contribuisce a migliorare la circolazione sanguigna.

Tra le vitamine del gruppo B spicca l' acido folicoconosciuto anche come vitamina B9, ritenuto particolarmente utile per l'assunzione durante la gravidanza, al fine di evitare difetti nello sviluppo del nascituro.

La barbabietola rossa è innanzitutto un vegetale con ottime proprietà rinfrescanti e rimineralizzanti. Gli effetti della barbabietola nel contrastare i tumori, con particolare riferimento al tumore al colon, sono oggetto di studio fin dagli anni Ottanta.

Consumare barbabietole rosse significa poter contrastare le malattie del fegato ed attenuare le infiammazioni che colpiscono il nostro organismo, con particolare riferimento all'apparato digerente.

Le come prendere il succo di barbabietola nel cancro alla prostata rosse contengono la betaina, una sostanza che apporta benefici nel combattere la depressione, ed il triptofano che ha la proprietà di stimolare il cervello a produrre serotonina, una sostanza che ci dona immediatamente una sensazione di generale benessere e tranquillità. Anche per chi pratica sport è consigliato mangiare regolarmente la barbabietola rossa.

Non solo le radici di barbabietola rossa sono utili alla nostra alimentazione ma anche le foglie hanno buone proprietà in quanto ricche di importanti nutrienti quali il fosforo, lo zinco, la vitamina B6, la vitamina C ed il potassio. Inoltre le foglie della barbabietola contengono più ferro degli spinaci. Il succo di barbabietola rossa viene impiegato per le sue proprietà diuretiche e ad esso vengono attribuite benefici anti-cancro. Rimedi naturali Invia a un amico. Google Plus One Tweet Widget.

Interviste Le interviste di EffettoTerra. Turismo Responsabile Presentazione Notizie. Visita la sezione. Ultima visita: Inquinamento causato dalla plastica La Scozia rinuncia al nucleare. Come prendere il succo di barbabietola nel cancro alla prostata to Drupal by GoodBasic.