Come aiutare nel cancro alla prostata

Sorveglianza Attiva nel Tumore alla Prostata: per quali pazienti?

Qual è la differenza da vitaprost vitaprost più

Un gruppo di sostegno è un insieme di persone che sono state affette dal cancro alla prostata. Spesso sono alle prese con una diagnosi attuale di cancro alla prostata o sono sopravvissuti al cancro. Queste persone si incontrano regolarmente per aiutarsi a vicenda, discutere esperienze comuni e informarsi di più sulla malattia e su come gestirla.

Molti gruppi invitano come relatori figure quali infermieri, medici, nutrizionisti, assistenti sociali, fisioterapisti e farmacisti per offrire maggiori informazioni. Il sostegno di persone con esperienze come aiutare nel cancro alla prostata si come aiutare nel cancro alla prostata dimostrato molto efficace nel ridurre questo stress.

Il sostegno di persone con esperienze in comune è un come aiutare nel cancro alla prostata per dare e ricevere aiuto, basato sul principio di rispetto reciproco e comprensione condivisa del percorso dei malati di cancro alla prostata. Prove suggeriscono che i gruppi di sostegno possono migliorare la qualità della vita dei malati come aiutare nel cancro alla prostata cancro e di chi se ne prende cura.

Attraverso la tua esperienza e le conoscenze che acquisisci sul cancro alla prostata grazie al tuo gruppo di sostegno, puoi aiutare a sensibilizzare amici e colleghi sul cancro alla prostata.

Mangiare sano è facile! Per ulteriori informazioni visita: www. Sostegno La PCFA ha gruppi di sostegno in tutti gli Stati e territori per gli uomini colpiti dal cancro alla prostata e le loro famiglie.

Fare Volontariato La PCFA offre molte opportunità a tutti coloro che desiderassero assisterci nel nostro lavoro attraverso raccolte fondi ed attività educative nella comunità. In Australia, circa Ecco alcune fra le molte ragioni per aderire: Per evitare di sentirsi soli e isolati Per sentirsi accuditi: è come far parte di una famiglia Per incontrare persone che stanno attraversando la stessa situazione Per parlarne diffusamente in modo da sentirsi meno ansiosi rispetto al cancro Come fonte di incoraggiamento, stimolo e ottimismo Per ricevere e dare un sostegno agli altri Per trovare sollievo dai sentimenti di paura e depressione Per poter fare domande ed esprimere le tue preoccupazioni Per sapere di più sul cancro alla prostata grazie a relatori, libri, DVD e bollettini.

È bello confidarsi con qualcuno che si trova sulla stessa barca e che sa davvero cosa stai attraversando. Comitato Assistenza Italiani : 02 o www. Comitato Assistenza Italiani : 03 o www. Comitato Assistenza Italiani : 07 o www. Molti partecipanti hanno ricevuto cure mediche e godono di una vita felice dopo il trattamento. La rete dei gruppi di sostegno comprende oltre gruppi affiliati in ogni Stato e territorio che si incontrano a livello locale per offrire sostegno a persone con gli stessi problemi.

Seguici su:. Previous Page. Next Page. Stay up to date. Learn more about all the latest advances in research, treatment, and care.

Remind me later.