Cardo cancro alla prostata

Cancro alla Prostata: Sintomi, Cause e Trattamenti

Trattamento di adenoma prostatico Miele con propoli

I fiori sono riuniti in infiorescenze a capolino, di un bel colore viola. Il frutto maturo di Silybum marianum privo di pappo, viene utilizzato da secoli come rimedio tradizionale nelle malattie del fegato. Questo grazie alla silimarinaun complesso fitoterapico costituito quasi esclusivamente da un tipo di polifenoli chiamati etero-lignani. La silimarina, infine, è attiva contro la perossidazione lipidica indotta dallo stress ossidativo su globuli rossi del sangue umano, stabilizzando cardo cancro alla prostata struttura della loro membrana cellulare.

Agli inizi di questo secolo, la ricerca è riuscita a provare che la silimarina ha effetto anche sul sistema ormonale maschile testosterone e suo recettorecome il recettore AR-alfa e la 5-alfa-reduttasi.

A cavallo fra gli anni Novanta e Duemila un gruppo di ricerca indiano, condotto dal professor Agarwal, aveva già sospettato questa proprietà ed ha investigato sulle azioni della silimarina e del suo ingrediente principale, la silibinina, su vari tipi di tumore.

Ha lavorato prima sui ratti di laboratorio, poi su colture di cellule tumorali umane ed infine su alcuni soggetti oncologici. Non è un dato da cardo cancro alla prostata queste sono cinque fra le più diffuse e letali patologie tumorali.

La prova dei suoi effetti e della sua sicurezza e le possibili interazioni con altri trattamenti contro il cancro, sono enfatizzati anche da diversi studi più recenti.

I risultati disponibili sono supportati principalmente da studi in vitro e risultati della cardo cancro alla prostata sugli animali. Il numero di studi clinici su pazienti oncologici è ancora povero di dati, ma sta aumentando di anno in anno. Sulla base dei risultati di questi studi, il cardo mariano o la silimarina potrebbero essere utili nei pazienti oncologici, in particolare per il trattamento degli cardo cancro alla prostata collaterali dei chemioterapici antitumorali. Letteratura scientifica selezionata.

Scambia G et al. Zi X, Agarwal R. Zi X et al. Sharma Y et al. Mol Carcinog. Kang SN et al. Biochem Pharmacol. Tyagi A et al. Sharma G et al. Anticancer Res. Agarwal C et al. Singh RP, Agarwal R. Hoh C et al. Cheung CW et al. BJU Int. Hogan FS et al. J Surg Res. Singh RP et al. Klin Cardo cancro alla prostata. Zou H et al. Amawi H et al. La sclerosi multipla SM è una malattia autoinfiammatoria cronica del sistema nervoso centrale SNC e difficile da guarire.

La terapia è stata storicamente basata su steroidi cardo cancro alla prostata farmaci immunosoppressori; più recentemente la terapia biologica anticorpi […]. Ci sono molte informazioni che vengono discusse sulla relazione tra vitamina D e rischio di tumore del colon-retto che si basa su studi osservazionali rispetto a studi clinici. Il profilo delle malattie a livello mondiale muta a ritmi sorprendenti, soprattutto nei Paesi a reddito medio-basso. Ultimi articoli. Condividi: Fai clic qui per condividere su Twitter Si apre in una nuova finestra Fai clic per condividere su Facebook Si apre in una nuova finestra Altro Fai clic qui per stampare Si apre in una nuova finestra Fai clic qui per condividere su LinkedIn Si apre in una nuova finestra Fai clic qui per condividere su Reddit Si apre in una nuova finestra Fai clic qui per condividere su Tumblr Si apre in una nuova finestra Fai clic qui per condividere su Pinterest Si apre cardo cancro alla prostata una nuova finestra Fai clic qui per condividere su Pocket Si apre in una nuova finestra Fai clic per condividere su Telegram Si apre in una nuova finestra Fai clic per condividere su WhatsApp Si apre in una nuova finestra.

Informazioni su Dott. Gianfrancesco Cormaci Articoli. Precedente Malattia di Huntington: anche il metabolismo degli amminoacidi è cardo cancro alla prostata. Successivo Colesterolo ok senza statine: serve lo stile di vita disciplinato. Marzo 5, Dott. Dicembre 21, Dott. Dicembre 4, Dott.