Cancro della vitamina e della prostata

Ecco come la VITAMINA C può uccidere il TUMORE

Come passare il test per la prostata

Bologna, 9 settembre - Il tumore alla prostata è la più comune forma di tumore e la seconda causa di morte tra le malattie oncologiche per i maschi adulti.

Questi risultati sono stati pubblicati su Scientific Reportsrivista del gruppo Nature. Alcuni cancro della vitamina e della prostata epidemiologici e preclinici, in particolare, hanno suggerito che l'integrazione nella dieta di selenio e vitamina E potesse proteggere contro alcuni fattori noti per favorire il tumore alla prostata.

Ma un vasto studio clinico chiamato Selectavviato nel per verificare e comprendere meglio gli effetti benefici di queste cancro della vitamina e della prostata, ha rivelato risultati inattesi e clamorosi : non solo il potere antitumorale della vitamina E non è stato confermato, ma è stato osservato un aumento significativo dei casi di cancro alla prostata tra chi assumeva gli integratori.

Leggi anche Ecco il laser verde per curare l'ipertrofia. Un'ipotesi per la quale gli studiosi bolognesi hanno cercato e trovato verifiche in laboratorio. L'utilizzo di integratori antiossidanti a base di vitamina E, insomma, non sembra essere un'arma efficace contro il tumore alla prostata. Lo studio è stato pubblicato su Scientific Reports con il titolo "Co-carcinogenic effects of vitamin E in prostate".

Codici Sconto. Home Bologna Cronaca. Tumore prostata, vitamina E nel mirino degli studiosi. Tumore prostata, nuovo studio sugli effetti della vitamina E foto d'archivio Pressphoto. Iscriviti alla newsletter. Potrebbe interessarti anche.