Antidepressivi e il cancro alla prostata

Nuove strategie di diagnosi e cura per il Tumore Prostata

Quello schema di trattamento della prostatite

Ricercatori della Washington State University-Spokane, negli Stati Uniti, hanno scoperto un enzima che aiuta le cellule tumorali a diffondersi alle ossa. Alcuni farmaci antidepressivi potrebbero bloccare questo enzima. Lo studio è stato pubblicato su Cancer Cell. Il tumore della prostata è uno dei tumori più comuni negli uomini, ed è la terza causa di morte per cause oncologiche. Nel nuovo studio, i ricercatori hanno individuato un enzima chiamato MAOA monoamino ossidasi A che interviene nel processo mediante il quale le cellule tumorali si diffondono alle ossa.

Nel caso di iperespressione di questo enzima è stato, invece, osservato, un aumento delle metastasi ossee. In seguito, i ricercatori antidepressivi e il cancro alla prostata esaminato, su linee di cellule antidepressivi e il cancro alla prostata cancro alla prostata, un inibitore della monoamino ossidasi, Clorgilina, un farmaco una volta impiegato come antidepressivo. Sono da lungo tempo in commercio farmaci antidepressivi che agiscono come la Clorgilina.

Toggle navigation. MedTV Depressione maggiore: rischio di epatotossicità con Agomelatina. Fibrillazione atriale non-valvolare: prevenzione dell'ictus con Rivaroxaban. Farmaci per la riduzione del peso corporeo: gli effetti avversi a livello epatico di Orlistat sono molto rari. Impiego estetico della Tossina botulinica: importanti informazioni di sicurezza. Anticoagulanti: i limiti del Warfarin. Ketoprofene per uso topico e rischio di reazioni di fotosensibilizzazione.

Cinryze nel trattamento dell'angioedema ereditario. Omega 3 antidepressivi e il cancro alla prostata associati a beneficio nella prevenzione dell'infarto miocardico e dell'ictus nel post-IMA. Il rischio cardiovascolare dei farmaci antinfiammatori permane per molti anni nel post-IMA. Le statine associate a un aumento del rischio di diabete mellito nelle donne in postmenopausa. Obesità e sovrappeso: l'FDA ha approvato Lorcaserina. Farmaci antinfluenzali: l'efficacia di Tamiflu non è provata.

Associazione tra Calcitonina e cancro: nuove restrizioni d'uso.